Thomas, a 15 anni in pista nel Campionato Aprilia: “Punto al Motomondiale”

Thomas, a 15 anni in pista nel Campionato Aprilia: “Punto al Motomondiale”

Federico Conti

di Federico Conti

STAZZEMA - E' giovanissimo ma ha già dei bei risultati alle spalle e tanta voglia di fare bene: il (quasi) 15enne stazzemese si appresta a tornare in pista domenica 21 aprile a Misano per la prima gara dell'Aprilia Sport Production, sognando già la MotoGp.

La giovane promessa versiliese del motociclismo italiano, il quattordicenne Thomas Benetti, di Stazzema, è pronto ad affrontare un altro importante e competitivo Campionato italiano Aprilia Sport Production. Domenica 21 aprile ci sarà la prima gara, a Misano, e per lui si aprirà un’occasione d’oro per mettersi in mostra e puntare in alto. Non è raro che i veri talenti, dopo ottime prestazioni in questo campionato italiano, siano poi proiettati nel MotoGp in Moto3.  Thomas compirà 15 anni il prossimo 17 maggio. Si allena sulla pista di Cecina, spesso anche fuori Toscana, e sfreccia già in rettilineo fino a 170 km/h.

Dopo Misano le date del campionato sono il 5 maggio a Magione, il 7 luglio a Modena, l’8 settembre a Cremona, e il 15 settembre a Varano. Obiettivo vincere e portare a casa il titolo italiano e avvicinarsi al Motomondiale.