Il doppio fronte di MM Motorsport tra il Piemonte e la…Maremma

Il doppio fronte di MM Motorsport tra il Piemonte e la…Maremma

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - La squadra di Porcari torna sulle strade del Campionato Italiano Assoluto Rally presentandosi alla partenza del Rally Regione Piemonte con Rudy Michelini e la Skoda Fabia Rally2 Evo. Al Trofeo Maremma, manche valida per la Coppa Rally di Zona, a saggiare il volante di altri due esemplari analoghi saranno Roberto Tucci e Marco Ramacciotti e Giovanni Bellu sulla Peugeot 208 R2.

 

MM Motorsport impegnato su due fronti nel fine settimana: alla sfida del Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento valido per il CIAR e AL Trofeo Maremma, manche valida per la Coppa Rally di Zona 7. Il team di Porcari schiera quattro vetture equipaggiate con pneumatici Pirelli. Saranno le Langhe ad ambientare la voglia di riscatto di Rudy Michelini, interprete della massima espressione rallistica nazionale al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Il pilota di Lucca, affiancato da Nicola Angilletta, ripartirà dalle buone sensazioni destate all’avvio stagionale del Ciocco, che lo ha confermato protagonista nel primo giorno di gara prima di cedere alla sfortuna. Per il driver, che alla conclusione della prima tappa si trovava in quinta posizione assoluta, la possibilità di confermare l’ottimo feeling con la vettura, cercando punti fondamentali in ottica del Campionato Italiano Rally Promozione.

Dalla provincia di Cuneo a quella di Grosseto dove si correrà il Trofeo Maremma secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7. In questo caso MM Motorsport si presenterà con tre vetture. Primo impegno stagionale per Roberto Tucci al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Pietro Micalizzi. Il pilota livornese tornerà sul sedile della vettura boema a cinque mesi dall’ultima gara disputata ovvero il Rally di Monza valso come prima esperienza su fondo misto. Cercherà una posizione di rilievo anche Marco Ramacciotti, anch’egli al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo. Con Filippo Caturegli alle note, il pilota lucchese è atteso alla sua prima volta sulle strade del Trofeo Maremma: si attendono buoni spunti in ottica campionato. Una valida occasione di riscatto per Giovanni Bellu, pilota che con Gianluca Casalloni al fianco cercherà chilometri e performance al volante della Peugeot 208 R2, al rientro alle competizioni dopo aver archiviato lo sfortunato epilogo al Terra Sarda.