CARRARA - Il primo appuntamento dedicato a desideri e difficoltà della popolazione anziana si terrà giovedì 11 aprile a Bedizzano, seguito dall'incontro del 23 aprile a Carrara e del 7 maggio a Bonascola.
Sarà Bedizzano la prima tappa di “Tra sogni e bisogni”, il percorso di ascolto ideato dalla consulta anziani e dall’assessorato al sociale del Comune di Carrara per promuovere la partecipazione attiva della popolazione anziana.
Il primo incontro sarà giovedì 11 aprile alle 16 nei locali dell’oratorio Don Guido, seguito dall’appuntamento del 23 aprile in sala di Rappresentanza, a Carrara, e del 7 maggio a Bonascola dove sarà aperto un confronto con la popolazione anziana per conoscerne desideri e difficoltà e approfondire la conoscenza di sindacati, associazioni, enti del terzo settore che dovranno trovare delle soluzioni valide.
Al termine del percorso di ascolto ci sarà un momento di condivisione, un ‘Age pride’, che verrà organizzato questa estate e nel quale verrà coinvolta tutta la città, a cominciare dalle ragazze e dai ragazzi della consulta Giovani.