LUCCA - Nel posticipo del campionato di serie A1 di hockey a rotelle i veneti hanno battuto Grosseto (5-3) e si sono riportati a meno 1 dai rossoblu. In A2 il Cgc Viareggio si impone al Capannino (2-3) nel derby con Follonica.
L’Hockey Trissino risponde positivamente all’allungo del Forte dei Marmi e ritorna -1, superando il Grosseto 5-3 per la serie A/1 di hockey su pista. Una buonissima prestazione per l’Edilfox Grosseto, competitivo fino a tre quarti di gara, sorretto da un super Català, nonostante l’assenza già da diverse settimane di Rodriguez. Il gol di Savedra in velocità e la deviazione di Cardella firmano il 2-2 all’intervallo: non bastano, infatti, due goal in powerplay di Mendez e Malagoli, in due situazioni diverse. Nel secondo tempo Cocco e compagni faticano a trovare la rete, nonostante un volume di gioco offensivo di prim’ordine. Ci pensa ancora in conclusione veloce Mendez (doppietta) ed un tiro di Cocco e Malagoli fissano il 5-2, prima dell’ultima rete ancora di Saavedra. Sarà quindi l’ultima giornata, Trissino-Bassano e Grosseto-Forte dei Marmi, a decidere chi vincerà la Stagione Regolare.
In A/2 il Cgc Viareggio pur senza Rosi trascinata da un super Muglia autore di una tripletta,capocannoniere con 35 gol, espugna Follonica vincendo 3-2 ribaltando il 2-1 dei locali con i gol di Polverini e Cabiddu e va a più 6 sulla Pumas e la Rot.Camaiore.
Il Forte dei Marmi ha perso in casa 6-1 con il Matera, gol di Ambrosio per i rossoblù 4 reti di Piozzini, Gadaleta e Monticelli per gli ospiti.