CARRARA - I primi ad esibirsi saranno Alberto Bologni al violino e Giuseppe Bruno al pianoforte, seguiti poi da Francesco Manara, violino di spalla del Teatro alla Scala, e dal maestro Nicoli. A chiudere la rassegna, per le “Giovani promesse”, il pianista Carlo Solinas.
Sarà la musica classica a dare il via agli eventi culturali presso la storica sala del Ridotto degli Animosi, tornata agibile recentemente dopo il periodo di chiusura dovuto a lavori di ristrutturazione.
In scena in Piazza De Andrè una serie di concerti curati dal maestro Bruno Nicoli, direttore stabile dei Complessi Musicali di palcoscenico del Teatro alla Scala.
Una parte della programmazione sarà dedicata alle giovani promesse locali, un’occasione per promuovere la musica concertistica e sostenere i ragazzi e le ragazze che, con passione, ci si cimentano.
I primi ad esibirsi saranno Alberto Bologni al violino e Giuseppe Bruno al pianoforte, seguiti poi da Francesco Manara, violino di spalla del Teatro alla Scala, che suonerà insieme al maestro Nicoli. A chiudere la rassegna, per le “Giovani promesse”, il pianista Carlo Solinas.