CARRARA - Presentata la XVIII edizione dell'evento che premia le tesi di laurea su argomenti riguardanti il territorio, la storia, l’economia, i beni culturali e l'ambiente di Carrara o il suo comprensorio.
Nella cornice di Palazzo Binelli è stata presentata la XXVIII edizione del concorso Tesi per Carrara promosso da Legambiente Carrara APS, in partnership col Comune di Carrara e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
Il concorso premia tesi di laurea su argomenti riguardanti il territorio, la storia, l’economia, i beni culturali di Carrara o il suo comprensorio.
La grande novità di quest’anno è l’introduzione della sezione riservata agli studenti residenti nel Comune di Carrara, che ha come oggetto lo studio e l’approfondimento di tematiche relative all’ambiente e alla transizione ecologica.
Gli autori delle tesi vincitrici e i secondi classificati nelle due sezioni del concorso, riceveranno ciascuno un premio in denaro. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata a info@legambientecarrara.it entro il 31 maggio 2024.