Clima, Massa-Carrara penalizzata dal meteo estremo: albergatori preoccupati

Clima, Massa-Carrara penalizzata dal meteo estremo: albergatori preoccupati

Redazione

di Redazione

MASSA - I parametri che più penalizzano Massa-Carrara sono gli “Eventi estremi”, ovvero i giorni con accumulo di pioggia >40mm, che la fanno scendere al 94° posto, e le “Piogge” che collocano la provincia apuana all'82° posto della classifica sul clima de Il Sole 24 Ore.

Si posizione a metà classifica, precisamente al 56esimo posto, la provincia di Massa-Carrara nell’indagine elaborata dal Sole 24 Ore e basata su dati di 3b Meteo, per fotografare il benessere climatico nei 107 Comuni capoluogo di provincia, con 10 parametri meteo relativi al periodo 2013-2023.

Quello del clima è solo uno degli indicatori dell’indagine annuale sulla “qualità della vita”, indagine nella quale Massa si posiziona solamente 72esima dopo Viterbo e Rieti anche a causa di piogge ed eventi estremi che collocano la provincia di Massa-Carrara, colpita sempre più spesso da alluvioni e allagamenti, nella parte bassa della classifica.

Un dato che preoccupa gli addetti del settore alberghiero che temono un calo degli arrivi sulla costa apuana a partire dai giorni di Pasqua e Pasquetta.