CAPANNORI - Nel parcheggio alla Chiesa l’inaugurazione del nuovo erogatore di acqua ad alta qualità realizzato da Acque.

La “prima” bottiglia riempita all’impianto collocato di via della Chiesa, un fontanello per le famiglie della zona di Lunata, rientra tra le iniziative organizzate dal gestore idrico del Basso Valdarno e della Lucchesia in vista della Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra il 22 marzo.
A fare gli onori di casa il sindaco Luca Menesini, Fabio Trolese, Simone Millozzi e Antonio Bertolucci, rispettivamente amministratore delegato, presidente e vicepresidente di Acque. Il fontanello, come tutti gli altri impianti progettati da Acque, erogherà gratuitamente acqua della rete “immediatamente buona da bere” grazie a un sistema che elimina il cloro – sostanza presente nell’acqua della rete per renderla sicura lungo il percorso dalle centrali sino a casa – assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta. Si tratta del secondo impianto di Acque nel comune di Capannori, dopo quello in Piazza del Mercato a Marlia, attivo dal 2016. Tra gli obiettivi principali dei fontanelli, quelli di ridurre il consumo di plastica usa-e-getta e di consentire opportunità di risparmio economico per le famiglie.