La rabbia dei genitori: “Giù le mani dalla scuola del Casone”

La rabbia dei genitori: “Giù le mani dalla scuola del Casone”

Redazione

di Redazione

MASSA - La scuola, che lo scorso anno aveva “prestato” iscritti ad altre scuole a rischio, è a un passo dalla chiusura ma i genitori chiedono risposte e trasparenza. Il pd ha accolto il loro appello con un'interpellanza.

Rischia la chiusura per mancanza di iscritti la scuola del Casone di Marina di Massa ma i genitori non ci stanno e chiedono aiuto, ricordando che negli scorsi anni gli iscritti della scuola, erano stati ’prestati’ ad altre scuole di Marina di Massa, per aiutare a completare le classi.
Un plesso, quello del Casone, che vanta spazi per i laboratori, una biblioteca, un grande parco e un comodo servizio bus, oltre alla continuità tra nido e materna. Tutti motivi validi, per i genitori dei bambini, per lottare e impegnarsi a mantenere viva la scuola.

Dopo riunioni pubbliche, una raccolta firme cartacea e una online che ha ottenuto più di 600 adesioni, i genitori si sono rivolti alla politica, un appello a cui hanno risposto i consiglieri PD, Massa è un’altra Cosa e Polo Progressista che hanno presentato un’interpellanza in consiglio comunale.

I genitori si dicono disposti a discutere diverse soluzioni orarie ma chiedono prima di tutto trasparenza sui numeri e sui criteri di formazione delle classi, sapendo che la vicina scuola di Bondano è satura e rischia di non riuscire ad accogliere tutte le richieste di iscrizione.