Passaporti, la Questura mette a disposizione 135 posti al giorno

Passaporti, la Questura mette a disposizione 135 posti al giorno

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - In coda sotto la pioggia per ottenere il passaporto. Scene che, si spera, diventino sempre meno frequenti. La Questura di Lucca, con un grande sforzo organizzativo, ha infatti annunciato di aver reso disponibili 135 posti al giorno per il rilascio dei passaporti. L'Ufficio di via Garibaldi sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14:30 alle 16.

Come già anticipato dal Questore di Lucca Edgardo Giobbi, l’obiettivo è che nessun cittadino della Provincia di Lucca debba più avere problemi ad ottenere il titolo di viaggio.
“Resta il rammarico” si legge in in comunicato di viale Cavour – che malgrado gli appelli rivolti alle istituzioni cittadine non siano state trovate soluzioni per mettere a disposizione della Questura luoghi dignitosi al coperto dove far attendere i cittadini in coda al front office”.
Resta ferma la possibilità, per chi ha urgenze, di accedere subito allo sportello per ottenere in tempi immediati il Passaporto.

Inoltre, ogni secondo giovedì del mese a Gallicano è aperto un altro sportello passaporti gestito dalla Questura ma in questo caso in collaborazione con la Provincia e le Unioni Comuni della Valle del Serchio.