Pietrasanta - All'agente della polizia municipale Anna Lucarini è stata intitolata la sala vigili del comando di Pietrasanta. Una cerimonia commovente nel ricordo della vigilessa morta in un incidente stradale al centro di una vicenda giudiziaria in cui è indagato il marito
“Non riesco ancora a piangere” è in questa frase sussurrata all’assesore Cosci dalla madre di Anna Lucarini tutto lo strazio alla base della cerimonia che si è svolta nel comando di polizia Municipale di Pietrasanta dove è stata intitolata all’agente scomparsa una sala dedicata al personale, svoltasi proprio nel giorno del suo compleanno.
Di lacrime invece, ne sono scorse moltissime a rigare i volti dei colleghi e delle colleghe di Anna e su quello della sorella Paola che, nonostante la commozione, ha voluto ringraziare il comando per l’affetto ricevuto.
Una morte drammatica quella dell’agente Anna Lucarini avvenuta a seguito dell’incidente sulla Sarzanese per il quale è indagato il marito che era al volante dell’auto e che, secondo gli inquirenti, avrebbe sterzato intenzionalmente provocando lo scontro contro l’albero che causò la morte di Anna. Vicenda ancora al centro di un’indagine.
Il sentimento di unione del corpo della Polizia Municipale intorno a questa drammatica vicenda è stato espresso dall’assessore Cosci e dal comandante Fiori.