Nuova Casa di Comunità a Montignoso: lavori in partenza

Nuova Casa di Comunità a Montignoso: lavori in partenza

Redazione

di Redazione

MONTIGNOSO - Nelle prossime settimane saranno avviati dalla ditta Edinfra di Livorno i lavori per la nuova casa di comunità Spoke finanziata con un intervento complessivo di 4.170.000 euro

Sta per partire l’intervento per la realizzazione della Casa di Comunità “Spoke” nel Comune di Montignoso, progetto che prevede la demolizione dell’attuale struttura e dei fabbricati limitrofi di proprietà del Comune, per realizzare un nuovo edificio di 1.700 mq che risponda alle esigenze del territorio.

L’intervento complessivo ammonta a 4,17 milioni euro, di cui 2,95 ml sono i fondi finanziati con il PNRR, 270mila sono invece i fondi statali opere indifferibili e 950mila sono i fondi aziendali.

Presenti alla consegna dei lavori all’impresa esecutrice, la Edinfra di Livorno, anche la direttrice dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e l’assessore regionale al diritto alla salute e sanità Simone Bezzini. L’avvio dei lavori è previsto nelle prossime settimane mentre la loro conclusione sarà a fine 2025.