Lunedì riapre a senso unico alternato via Pietra a Padule

Lunedì riapre a senso unico alternato via Pietra a Padule

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massarosa - Enel è intervenuta per la rimozione del palo della luce reso pericolante dalla frana ma per la messa in sicurezza del versante occorrerà aspettare alcune settimane, nel frattempo verrà istituito un senso unico alternato per raggiungere Massaciuccoli

 

Bisognerà dunque attendere l’inizio della prossima settimana per il ripristino, sebbene in maniera provvisoria, della viabilità da e per la frazione di Massaciuccoli, nel comune di Massarosa, interrotta a causa della frana avvenuta in via Pietra a Padule lo scorso giovedì.

Enel ha proceduto all’abbattimento del palo della luce che era stato reso pericolante dallo smontamento e che rischiava di finire sulla carreggiata ma quello che preoccupa maggiormente adesso, come affermato dalla sindaca Simona Barsotti è il fatto che il movimento franoso è ancora attivo.

Altra questione invece quella relativa alla frana sulla via Sarzanese che ha costretto il comune all’installazione di un semaforo per il senso unico alternato, semaforo che sta creando lunghe code nelle ore di punta.

In questo caso la difficoltà di intervento è rappresentata dalle diverse competenze, dato che la Sarzanese è una viabilità ANAS ma soprattutto dal fatto che la frana è avvenuta su un terreno privato.

Tutti lavori questi che dovranno però fare i conti con il nuovo peggioramento delle condizioni meteo previsto per domenica.