VIAREGGIO - Un 30enne campano è stato arrestato in flagranza dai poliziotti dopo aver compiuto una truffa aggravata ai danni di una anziana signora di 80 anni residente a Torre del Lago.
Un raggiro che segue il copione più diffuso degli ultimi mesi. Il giovane ragazzo ha chiamato l’anziana malcapitata spacciandosi per il nipote dichiarando di avere urgenza di avere dei contanti per pagare un pacco necessario per la scuola, aggiungendo che di lì a poco sarebbe passato insieme ad amico a ritirare la somma.
La donna per fortuna si è insospettita e ha chiamato la Polizia. Gli agenti hanno comunque convinto la donna a consegnare la somma al ragazzo, 3.600 euro in contanti. Ragazzo che di lì a poco si è effettivamente presentato per ritirare il denaro per conto del presunto nipote. Solo una volta allontanatosi con i soldi in una via interna, gli uomini della Squadra Mobile di Lucca e dell’Anticrimine del Commissariato di Viareggio lo hanno fermato e sorpreso con i soldi.
L’uomo è stato arrestato e trattenuto presso le Camere di sicurezza in attesa dell’interrogatorio per la convalida dell’arresto.