CAMAIORE - Presentata a Camaiore lo Speedy Bike Gravity Team, una nuova squadra versiliese di Mtb impegnata nelle discipline di Enduro e Downhill. Alla presentazione, avvenuta nei giorni scorsi nella sede di Capezzano Pianore, erano presenti gli assessori allo sport di Camaiore e Massarosa.
I ragazzi che compongono la squadra infatti sono principalmente delle zone di Camaiore e Massarosa. La squadra – guidata dal direttore tecnico e capitano Luca Barsottelli – quest’anno affronterà il campionato enduro a livello Toscano (Toscano Enduro Series e Maremma Wheels on Fire) e italiano (Italiano Enduro Series) e per quanto riguarda la Down hill gare a livello Regionale Italiano ed Europeo.
La società Asd Speedy Bike nasce nel 2008 e si distingue principalmente nelle discipline agonistiche giovanili e amatoriali di ciclismo su strada, andando avanti è entrata anche nel mondo delle mtb con la disciplina marathon cross country. Fino ad arrivare nel 2024 ad aprire la porta nelle discipline Gravity della Mtb.
Il team è supervisionato dai patron Massimo Barsottelli e Ilaria Benedetti.