In 1400 alla prima Burlawalk

In 1400 alla prima Burlawalk

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sono stati oltre 1400 gli iscritti alla prima Burlawalk, la camminata in maschera promossa da Farmacity - iCare e Comune di Viareggio con la collaborazione di Sei Versilia.

 

Una prima edizione programmata per sabato scorso ma rinviata a causa del maltempo e che si è svolta, purtroppo, in una giornata di lutto regionale, con la Burlamacca di piazza Mazzini a mezz’asta e gli organizzatori che hanno deciso di devolvere parte dell’incasso alle famiglie degli operai morti nel crollo nel cantiere di Firenze.

Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Meciani, si è osservato un minuto di silenzio a cui è seguita la prima parte dell’iniziativa, con la premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso “Disegna il tuo Carnevale” il cui primo premio è andato alla 4A delle elementari Lambruschini.

Dopo le premiazioni e il riscaldamento muscolare con la musica di Dj Paci, il lancio di coriandoli ha dato il via alla manifestazione con tantissime maschere che hanno animato il percorso che si è concluso poi al Rione Darsena.

Esordio da tutto esaurito dunque per questo evento voluto da ICare per far conoscere i propri servizi alla cittadinanza.