LUCCA - Sono 5 le manifestazioni di interesse presentate al Comune di Lucca per il recupero della ex Manifattura sud. I soggetti interessati a recuperare i 14mila metri quadrati dello storico edificio sono in primis Music Innovation Hub, che aveva manifestato il proprio interesse già sotto l'amministrazione Tambellini, per realizzare alla ex Manifattura una sorta di cittadella della musica.
Poi, Firenze Touring srl, società del gruppo di Andrea Bulgarella, il presidente della Lucchese; e in questo caso il progetto prevede con ogni probabilità anche la realizzazione di strutture di tipo ricettivo.
Le altre proposte arrivate poco prima della chiusura dei termini per la presentazione sono quelle di Metro srl, la società di gestione dei parcheggi del Comune, e di due società di architettura, la Guild Living International di Firenze e la Sidoti Engineering di Abano Laziale.
L’assessore ai lavori pubblici Nicola Buchignani si è detto molto soddisfatto dell’interessamento dei 5 soggetti alla ex Manifattura.
Le proposte, che ancora non si conoscono nel dettaglio, saranno adesso esaminate dall’ufficio patrimonio per poi passare all’esame dell’amministrazione comunale.