PROVINCIA DI LUCCA - Polizia di Stato, Provincia e Unione dei Comuni della Garfagnana firmano la collaborazione per avvicinare il servizio ai cittadini. I passaporti potranno essere consegnati dalla Polizia Provinciale anche nei Comuni di residenza
Apre all’interno del Comune di Gallicano l’Ufficio Passaporti dedicato a chi vive in Garfagnana e Media Valle del Serchio. Il presidio sarà operativo inizialmente il secondo giovedì di ogni mese – fatta eccezione per luglio e agosto, quando il servizio sarà sospeso – e permetterà di semplificare le procedure di erogazione del documento da un lato con l’attivazione dell’agenda elettronica riservata, dall’altro consentendo il ritiro del Passaporto non solo presso la Questura di Lucca e il presidio di Gallicano, ma anche, delegandola Polizia Provinciale, direttamente nei Comuni di residenza o domicilio dei richiedenti.
Il protocollo d’intesa è stato firmato a Palazzo Ducale tra la Questura di Lucca, la Provincia, l’Unione Comuni della Garfagnana e l’Unione Comuni della Media Valle del Serchio.