Viareggio - Viali a mare gremiti per il quarto corso di Carnevale, quello del Martedì Grasso. Prima della sfilata svelate le date e il manifesto dell'edizione 2025 e consegnato il Burlamacco d'Oro alla Gialappa's
Chi si aspettava, visto il giorno feriale, un corso per pochi intimi ha dovuto sgranare gli occhi. Questo il colpo d’occhio dalle tribune di piazza Mazzini per il quarto corso, quello del Martedì Grasso.
Un corso baciato da un sole primaverile e che si è svolto, per i primi 50 minuti, sotto le telecamere della diretta nazionale della RAI e un corso che ha avuto un prologo importante, con la consegna del Burlamacco d’Oro ma soprattutto con la scopertura del manifesto e delle date del Carnevale 2025.
Un omaggio alla tradizione, sia con la figura, con una reinterpretazione del primo manifesto del Carnevale realizzato da Guglielmo Lippi Francesconi sia nelle date con i corsi in programma il’ 8, il 16 il 22 e il 27 febbraio e il 2 e 4 marzo con il corso conclusivo che torna di martedì grasso.
Ma dopo il manifesto, l’altro momento importante di questa quarta giornata, la consegna del Burlamacco d’Oro alla Giallappa’s band.
Ancora due i corsi in programma, quello di domenica 18, sempre con inizio alle 15 e l’ultimo, sabato 24 in notturna dalle 17:00 e poi, a seguire, i verdetti e lo spettacolo pirotecnico. Come sempre tutti i corsi riguardabili dalle 21:00 sulla nostra emittente.