Viareggio - Terzo corso di Carnevale con la pioggia solo nel finale, nonostante l'allerta meteo che ha provocato numerose disdette nelle strutture ricettive. Ondina d'Oro alla giornalista Marianna Aprile e ospite d'onore il sindaco di Firenze Nardella
Alla fine hanno avuto ragione loro, i temerari che, nonostante due giorni di allerta meteo gialla, hanno deciso di prendere parte al terzo corso del Carnevale di Viareggio.
La perturbazione ha infatti dato una tregua e la sfilata si è svolta sostanzialmente all’asciutto – con il temporale giunto quando ormai il corso era arrivato al termine – e con anzi lunghi sprazzi di sole che hanno reso la domenica quasi perfetta per il Carnevale.
Nonostante tante disdette registrate dagli alberghi, sono stati tantissimi i turisti venuti anche dall’estero per assistere al Carnevale.
Come sempre la sfilata è stata preceduta dagli eventi speciali della mattina con la consegna dell’Ondina D’Oro alla giornalista e scrittrice Marianna Aprile.
Ospite d’onore della sfilata il sindaco di Firenze Dario Nardella che è venuto a suggellare la collaborazione tra le due città dopo che a gennaio Burlamacco e Ondina sono stati ospiti del Carnevale Fiorentino.
Adesso l’attesa per chi ha i coriandoli nel sangue è veramente breve, in programma il corso del Martedì Grasso quando, accanto alle nostre telecamere, ci saranno anche quelle della diretta della Rai.