Stavolta no. Stavolta la Lucchese non li ha lasciati sul campo i punti che si meritava ma se li è presi con forza e volontà, creando e soprattutto sfruttando al meglio gli episodi che hanno deciso la gara. Splendida per coordinazione e precisione la rete di Gucher che ha sbloccato l'incontro, con l'austriaco che ha confermato le proprie eccellenti qualità balistiche.
Poi, all’inizio del secondo tempo, torna il fantasma della Lucchese che raccoglie meno di quel che merita. E arriva il pareggio di Dalmonte con un rasoterra dal limite.
I rossoneri però reagiscono. C’è il tempo per l’ennesimo legno colpito, il quindicesimo in questa stagione, stavolta firmato da Yeboah. Ma alla fine arriva anche il gol che inchioda la Spal alla sconfitta. Cangianiello lancia Rizzo Pinna che aggira il portiere e mette dentro da posizione defilata.
Al termine mister Gorgone ha fatti i complimenti a tutti, anche al neo acquisto Disanto, sceso in campo per la prima volta in rossonero.
Adesso si riparte subito. Obiettivo, dare finalmente continuità ai risultati. “Voglio una settima di belve che si allenano – ha detto Gorgone dopo la gara con la Spal – ci godiamo mezz’ora questa vittoria poi subito concentrati a sabato”.