Torna il Carnevalfratta; la festa domenica prossima in piazza San Francesco

Torna il Carnevalfratta; la festa domenica prossima in piazza San Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tra arte di strada, musica, maschere e stand enogastronomici, torna lo storico Carnevale di Lucca: il Carnevalfratta. Una tradizione nata 45 anni fa e che quest'anno si rilancia sotto una chiave nuova, di aggregazione, gioco e piacere nello stare insieme: l’appuntamento è per domenica 11 febbraio, dalle 15 fino a dopo cena, in piazza San Francesco.

L’evento è stato presentato dai rappresentanti degli Osti di piazza San Francesco, dall’associazione culturale e di promozione sociale Catecholamina Garage, con il patrocinio del Comune ed il supporto della Camera di Commercio.

Appuntamento quindi il pomeriggio e la sera di domenica prossima: In piazza ci saraà la musica dal vivo, con la Merciful Band e Sciacchetrà, ma anche i trampolieri, il Barba Circus Show e il Teatro dei Burattini de Il Circo e la Luna. E ancora il duo musicale di Luca Giovacchini e Lucia Comnes, mentre tutt’intorno riprenderanno vita i giochi di una volta e, in alcuni punti della piazza, sarà possibile fare un tuffo nel passato grazie alla mostra itinerante che racconterà il Carnevalfratta negli anni. La festa continua con la musica di Carnevale, la merenda con i frati fritti e tante cose buone da mangiare e da degustare, grazie agli Osti di San Francesco che allestiranno la piazza con i propri banconi per festeggiare il Carnevalfratta dall’aperitivo fino a dopo cena.Dopo alcuni anni di assenza, quindi l’obiettivo è quello di rilanciare la manifestazione come un vero appuntamento di piazza dove coniugare arte e spettacolo, cibo e convivialità, famiglie e giovani, allestimenti e maschere.