LUCCA - Musica, coreografie e coriandoli hanno accompagnato la sfilata capitanata dalla BurlaCar con la madrina Chiara Squaglia insieme a Burlamacco e Ondina.
Oltre 25mila gli spettatori in città per il grande spettacolo del Carnevale di Viareggio sulle Mura. La sfilata, che ha coinvolto maschere rionali viareggine, carri in miniatura, mascherate di gruppo e coreografie, ma anche gli Sbandieratori e musici della Città di Lucca, il Corpo musicale Puccini di Nozzano e la Banda la Campagnola di Marlia, per un totale di circa 400 partecipanti, ha preso il via da Porta Sant’Anna, capitanata dalla BurlaCar con Burlamacco e Ondina assieme alla madrina Chiara Squaglia.
Il corteo, all’indomani del primo corso mascherato, ha proseguito poi il percorso sulla cortina della cinta fino al Caffè delle Mura. La festa, tra musiche danze e coriandoli ha infine invaso il centro storico per raggiungere Piazza San Michele con esibizioni, coreografie e balli a tema.
L’appuntamento rappresenta il clou del cartellone Lucca in Maschera, che tra le tante iniziative in programma, nei giorni scorsi ha rifatto il look alle principali piazze del centro storico con le installazioni dei maestri carristi viareggini. Tra fotografie e selfie sotto le maxi sagome di cartapesta non sono mancate le polemiche, ma il sindaco Pardini, soddisfatto per la riuscita dell’evento, rassicura riguardo ai presunti danneggiamenti durante le manovre per l’installazione della Tigre di Luca Bertozzi.