Forte dei Marmi - Il Questore di Lucca ha disposto la chiusura e sospensione della licenza di pubblico spettacolo della Capannina di Forte dei Marmi per 7 giorni
Sette giorni di chiusura e sospensione della licenza di pubblico spettacolo per la discoteca La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi.
Il provvedimento è stato notificato dal questore di Lucca a seguito di numerose segnalazioni pervenute sia in questura che alla locale stazione dei carabinieri, nelle quali venivano denunciati episodi pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In particolare negli ultimi tre mesi si sono verificate varie aggressioni iniziate all’interno del locale e degenerate poi all’esterno di esso, aggressioni che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
Nell’ultimo episodio, avvenuto a fine dicembre, i carabinieri hanno dovuto trarre in arresto una ragazza per minacce, resistenza e violenza nei confronti dei militari che, nel bloccarla, hanno riportato lesioni per 22 giorni complessivi di prognosi.
Non è la prima volta che la discoteca del lungomare fortemarmino viene sanzionata con provvedimenti del genere. Lo scorso giugno infatti il questore dispose analoga chiusura, in quel caso però per 15 giorni, sempre per episodi di violenza giovanile.