Torre del Lago saluta il 2024 con il tuffo

Torre del Lago saluta il 2024 con il tuffo

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Il tuffo di Capodanno sulla spiaggia di Torre del Lago sta diventando una tradizione che fa parte del folklore locale. Tuttavia, quest'anno il tuffo ha visto un leggero calo di partecipanti, attribuibile alla concorrenza del tuffo in mare sulla spiaggia di Viareggio che vanta una tradizione importante.

Nonostante la diminuzione degli iscritti, l’atmosfera vibrante di questa fresca mattinata ha reso l’evento altrettanto memorabile. La Misericordia locale ha giocato un ruolo fondamentale nell’organizzazione impeccabile di questa tradizione, garantendo che tutto si svolgesse in modo sicuro e divertente.

I partecipanti si sono radunati sulla spiaggia in attesa del segnale per immergersi nelle gelide acque del mare di gennaio . L’energia contagiosa dell’evento è stata resa ancor più speciale dalla presenza di gruppi di famiglie e amici, uniti nella celebrazione di un Capodanno unico.

Nonostante la sfida della concorrenza viareggina, il tuffo di Capodanno a Torre del Lago continua a essere un punto di riferimento nel folklore locale. Grazie alla dedizione della Misericordia e alla partecipazione vivace della comunità