Un murales e un sit in di solidarietà a Dario Buffa

Un murales e un sit in di solidarietà a Dario Buffa

Redazione

di Redazione

Massa - In piazza Berlinguer un murales contro le svastiche disegnate sui muri del parcheggio del mercato coperto e per ricordare la storia della città di Massa e onorare la resistenza. Solidarietà a Dario Buffa che per primo aveva cancellato le svastiche ma per questo è stato denunciato

È stata molto partecipata la manifestazione che si è svolta in Piazza Berlinguer a Massa per mostrare solidarietà a Dario Buffa, a seguito della denuncia per imbrattamento a suo carico per la quale rischia dai 300 euro di multa ai 6 mesi di reclusione.

La sua colpa è quella di aver cancellato, in pieno giorno e a volto scoperto, svastiche e slogan inneggianti al nazismo e al fascismo che ricoprivano i muri del parcheggio dell’ex mercato coperto.

Durante il sit-in è stato realizzato un murales collettivo per ricordare la storia partigiana, un gesto che vuole dimostrare all’amministrazione di Massa che c’è differenza tra chi imbratta un muro e chi crea arte per ricordare la storia.

Alla manifestazione hanno aderito anche Anpi Massa Carrara e alcuni esponenti politici massesi come Daniele Tarantino, Stefano Alberti e Gabriele Cairoli.