Terza spaccata alla boutique Càos in Passeggiata

Terza spaccata alla boutique Càos in Passeggiata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Per la terza volta il negozio di Silvia Bini è stato preso di mira dai ladri che hanno sfondato l'ingresso con un'auto e hanno rubato una decina di borse di griffe famose

 

Hanno atteso che la guardia giurata terminasse il proprio turno poi, intorno alle 5:15 hanno lanciato l’auto contro la porta del negozio sfondandola e una volta dentro hanno arraffato una decina di borse per poi darsi alla fuga.

E’ un cliché che si ripete quello del colpo ai danni della boutique Càos di Silvia Bini in Passeggiata a Viareggio, che con questa conta tre spaccate nel giro di 8 mesi.

Stesse modalità, compreso il medesimo punto di impatto contro il muro alla sinistra della porta d’ingresso, stessa tipologia di merce rubata: borse di griffe famose per un bottino che, in questo ultimo colpo, potrebbe superare abbondantemente i diecimila euro.

La prima spaccata ai danni della boutique avvenne il 25 maggio scorso, seguita da un secondo colpo a distanza di poco più di due settimane, il 15 giugno e ad essere prese di mira sono state sempre borse di alta gamma.

Sull’episodio sta indagando il personale del commissariato di polizia e non è da escludere che, a questo genere di spaccate, sia legata anche l’ultima ondata di furti di auto a Viareggio.

Probabile infatti che i veicoli rubati vengano poi usati come arieti contro le vetrine e le porte dei negozi.