Imposta di soggiorno, Confesercenti: “Venga usata solo sul turismo”

Imposta di soggiorno, Confesercenti: “Venga usata solo sul turismo”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Al Marco Polo Sport Center la cena di Natale della rinata Confesercenti Toscana: l'occasione per un bilancio sul commercio natalizio e sull'imposta di soggiorno. Ma c'è stato anche un momento di solidarietà.

Tre defibrillatori sono stati donati dalla Confesercenti Toscana ai Comuni di Viareggio,  Camaiore e Pietrasanta. La donazione, avvenuta mercoledì sera durante la cena di Natale dell’associazione al Marco Polo Sport Center, è destinata alle zone della riviera colpite dal maltempo di inizio novembre. I dispositivi sono infatti destinati al lungomare delle tre località versiliesi.

La serata ha visto la presenza delle amministrazioni locali, compresa anche Massarosa e Pescaglia, di molti imprenditori e dei vertici locali e regionali della Confesercenti, che proprio in questi mesi è ripartita con forza con un nuovo percorso dopo il fallimento della vecchia società.

Tra gli operatori c’è fiducia sulle vendite al dettaglio per il periodo natalizio. Un messaggio invece ai Comuni sull’imposta di soggiorno, che anche Camaiore si appresta a introdurre. E che Massa si appresta ad aumentare.