Versilia - Il contratto integrativo per il personale sanitario dell'azienda sanitaria è stato rigettato dal sindacato che parla di risorse troppo scarse per i lavoratori in prima linea. Annunciato lo sciopero contro il blocco delle assunzioni
No al contratto integrativo per il personale sanitario proposto dall’azienda sanitaria. Sono sei i punti che il sindacato FIALS boccia nel documento e tutti relativi alla distribuzione delle risorse economiche che, secondo il sindacato, andrebbero a favore di una ristretta cerchia di lavoratori, lasciando ancora insolute questioni come il welfare aziendale o i saldi di produttività.
Ma la protesta del sindacato non si limita al solo contratto integrativo. Restano ancora da risolvere infatti i problemi legati al personale, con il blocco delle assunzioni di figure mediche e sanitarie a favore di quadri amministrativi, oltre al mancato anticipo a dicembre del pagamento dell’indennità di vacanza contrattuale.
Temi per i quali la FIALS regionale ha annunciato lo stato di agitazione in tutte le Asl del territorio toscano passate le festività natalizie.