Viareggio - Mentre in quasi tutti i comuni della Versilia le vie dello shopping sono già illuminate a festa, a Viareggio tutta la zona a Sud di Piazza Mazzini è rimasta ancora al buio
Dagli uffici comunali hanno fatto sapere che il problema è da imputarsi alla ditta incaricata degli allestimenti – differente da quella degli scorsi anni a causa dell’obbligo della rotazione degli appalti – che non si sarebbe attenute ad alcune specifiche inserite nel capitolato d’appalto.
E così, non solo la Passeggiata ma anche tutta la zona Sud di Viareggio, comprese via Cesare Battisti, piazza Cavour e Corso Garibaldi sono rimaste solo con l’illuminazione stradale e le luci natalizie dei commercianti che hanno addobbato l’esterno dei negozi. Solo l’albero di Piazza Mazzini e la pista di pattinaggio sono rimaste indenni dal black out.
Un danno non di poco conto proprio all’avvio dello shopping natalizio e per il quale il comune ha già fatto sapere che chiederà una penale alla ditta per ogni giorno di mancata illuminazione.