3° Merry Walk: oltre 1300 partecipanti

3° Merry Walk: oltre 1300 partecipanti

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

MASSAROSA - Oltre 1300 partecipanti alla 3° Merry Walk, la camminata al crepuscolo con torcia frontale e cappello di Babbo Natale.

 

Per il terzo anno l’evento è organizzato da SEI Versilia APS in collaborazione con la Fratres ed è nato per vivere un’esperienza natalizia in cammino al tramonto sui percorsi collinari di Massarosa. Questa 3° edizione si è sviluppata con le ultime ore di luce su un percorso panoramico ad anello di 8 km totalmente rinnovato. Partenza e arrivo in Piazza Martiri della Sassaia a Piano di Mommio: qui è stato allestito il Villaggio di Merry Walk con Info Point, l’Area Bimbi con attività e giochi a cura di Versilia Bimbi e lo stand dei volontari di Fratres locale dove è stato possibile rifocillarsi con i piatti tipici del momento. “Camminare è un modo meraviglioso per vivere il territorio e farlo durante il periodo natalizio diventa un’ottima occasione per fare festa.” ha dichiarato la Sindaca di Massarosa Barsotti. SEI Versilia in occasione della Merry Walk ha inoltre indetto un concorso a premi per le Scuole Primarie del Comune di Massarosa dal titolo “Il Natale che vorrei”.

Merry Walk è anche solidarietà e rispetto per l’ambiente: il ricavato della vendita dei bicchieri riutilizzabili SEI Versilia, raccolto durante la manifestazione, verrà donato in beneficenza all’associazione L’Albero di Ohana Onlus, che sarà presente in Piazza Martiri della Sassaia con il calendario benefico 2024