TENNIS - In due giorni si decide il destino del Tennis Italia nella serie A1: nel weekend sono infatti in programma le sfide di ritorno dei playout del campionato maschile e femminile, entrambe sui campi in terra battuta del circolo di via dell’Acqua. Sabato tocca alle ragazze, impegnate contro il Parioli, domenica ai ragazzi, opposti al Match Ball Firenze (si comincia alle 10).
La formazione femminile in casa sarà chiamata ad aggiudicarsi almeno 3 dei 4 incontri previsti per ottenere la terza salvezza consecutiva. Il capitano Federico Rocchi schiererà le stesse giocatrici che a Roma hanno strappato il pareggio (2-2): Anastasia Bertacchi, Melania Delai e Claudia Giovine. Non potrà prendere parte alla sfida Jasmine Paolini, in quanto ha disputato un solo confronto nella fase a gironi contro il minimo di due imposto dal regolamento.
La squadra maschile, sempre in casa, se la vedrà con il MatchBall Firenze: dopo il 3-3 di domenica scorsa, dovrà vincere 4 match sui 6 in programma per evitare la retrocessione. Sul fronte degli under nessun dubbio, visto che verranno impiegati Marco Furlanetto e Lorenzo Carboni. Ancora qualche nodo da sciogliere per gli over: in caso di nuovo forfait di Stefano Travaglia, il capitano Matteo Marrai (nella foto) potrà contare su Luca Potenza, Inigo Cervantes e Walter Trusendi. Per entrambi i confronti, in caso di ulteriore parità, si renderà necessario un doppio di spareggio.