La Nottolini apre trittico di ferro; Versilia Pietrasanta cerca riscatto

La Nottolini apre trittico di ferro; Versilia Pietrasanta cerca riscatto

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Gare molto interessanti anche nella B di pallavolo femminile. In B1 trasferta piuttosto insidiosa della Nottolini sabato (ore 18) sul campo della Liberi e Forti Firenze. Alla stessa ora in B2 pare decisamente più abbordabile la gara casalinga del Versilia Pietrasanta che riceve le umbre del Fossato Volley.

 

Scatta un trittico di partite importanti, un tour de force per la IMG Nottolini Capannori. Si parte sabato nella trasferta contro la Liberi e Forti Firenze, squadra esperta anche se viene da una prova non convincente sul campo del Santa Lucia Roma. Proprio per questo la coach capannorese Meri Malucchi si aspetta una compagine aggressiva che vorrà riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Ma anche le bianconere dovranno esserlo, anzi diciamo pure “cattive”. Durante la sosta la squadra si è allenata bene e vuol dimostrare il suo valore che finora non sempre le è riuscito. L’influenza ha colpito diverse giocatrici che faranno di tutto per esserci. Le due squadre si sono già affrontate in precampionato in un triangolare al PalaPiaggia che vide protagonista vincente il Castelfranco.

Il Versilia Pietrasanta gioca in casa nella nona di B2. Dopo la sconfitta contro la capolista Pallavolo Arezzo, condizionata dalle tante assenze per malattia e da una preparazione martoriata dall’influenza, le versiliesi si sono potute allenare con più continuità, ma ancora il gruppo non è disponibile al 100%. Per la sfida contro le umbre del Fossato Volley (sabato ore 18) al PalaGreco di Seravezza coach Stefanini recupera qualche atleta, un fattore importante per poter affrontare la sfida con più sicurezza. Il Versilia Pietrasanta si presenta alla gara come quinta forza del campionato con 15 punti (5 vittorie e 3 sconfitte) mentre il Fossato che ha solo 4 punti deve cercare la vittoria per uscire dalla zona playout. Sarà fondamentale il giusto approccio alla gara.