MASSAROSA - Salgono a sette gli uffici decentrati dei Centri per l'impiego aperti dalla Regione nella provincia di Lucca. Quello inaugurato questa mattina a Massarosa è il terzo nella sola Versilia dopo Stazzema e Camaiore.
Inaugurato a Massarosa il nuovo sportello decentrato del Centro per l’Impiego. L’ufficio si trova al piano terra del municipio di piazza Taddei ed è il terzo distaccamento aperto in Versilia del centro di Viareggio, riferimento per il territorio, dopo quelli di Stazzema e Camaiore. Sono sette in tutta la provincia di Lucca gli uffici decentrati. Al taglio del nastro anche l’assessore regionale alla formazione e al lavoro Alessandra Nardini che ha ricordato le opportunità oggi aperte per chi cerca lavoro.
Lo sportello di Arti sarà aperto ogni venerdì dalle 9 alle 13. Erogherà prestazioni di prima accoglienza e prima informazione orientativa, percorsi di orientamento individualizzato, prima iscrizione nelle liste speciali per il collocamento mirato, servizi alle aziende. Solo a Massarosa e zone limitrofe sono 3mila le persone disoccupate che hanno rilasciato l’immediata disponibilità al lavoro.