Paladini – Civitali, slitta a settembre 2024 il rientro in San Nicolao

Paladini – Civitali, slitta a settembre 2024 il rientro in San Nicolao

Redazione

di Redazione

LUCCA - Slitta a settembre 2024 il definitivo rientro degli studenti degli istituti Paladini e Civitali nella sede di via San Nicola in centro storico a Lucca. Lo ha annunciato la Provincia al termine di un sopralluogo condotto sul cantiere. 

La scorsa primavera era stato annunciato che gli studenti avrebbero potuto lasciare i container del Campo di Marte alla fine di quest’anno, ed entrare nella rinnovata sede in città dopo le feste natalizie, il prossimo gennaio.

Alcuni nuovi ritrovamenti archeologici, ha spiegato palazzo Ducale, hanno però rallentato i lavori. La prima porzione del complesso sarà ultimata ed inaugurata a marzo ma a questo punto la Provincia ha ritenuto opportuno attendere il completamento dei lavori per poter effettuare il trasloco di ambedue gli istituti, che sarà condotto la prossima estate.
Paladini e Civitali quindi potranno iniziare contemporaneamente il prossimo anno scolastico in via San Nicolao.
“La scelta della consegna delle aule tutte insieme – ha spiegato il presidente della Provincia Luca Menesini – è stata concordata con la scuola, per venire incontro alle esigenze didattiche dei due Istituti che, in questo modo, non dovranno dividersi su più sedi, ma potranno iniziare lanno in una sede unica».
 
«