FORTE DEI MARMI - La Bolkestein e l'imminente scadenza delle concessioni balneari è stata uno dei temi affrontati mercoledì sera a XContro con il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi che ha annunciato l'ormai certo rinvio delle aste delle concessioni alla fine del 2024.
Ospite di XContro su Noi Tv il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha ufficializzato il rinvio delle aste delle concessioni balneari di un anno a fine 2024, secondo quanto previsto dal Dl Concorrenza del Governo Draghi. Scelta ormai inevitabile, in attesa di capire come e se l’esecutivo Meloni uscirà del vicolo cieco della Bolkestein. In studio Murzi ha anche annunciato gli ultimi passaggi di due progetti-bandiera della sua amministrazione. Il primo la realizzazione della piazza a fianco della chiesa: già affidato l’incarico di progettazione per l’abbattimento della ex Greppia. Un’operazione da 2,7 milioni di euro.
Il secondo progetto è il completamento dell’acquisizione dei terreni dell’ex luna park sul lungomare di Vittoria Apuana, solo in parte acquistati dalla banca Bpm. Se non si chiuderà la trattativa nel giro di qualche mese il Comune procederà con un esproprio del terreno restante.