Pietre e bici sui binari: baby vandali in azione a Torre del Lago

Pietre e bici sui binari: baby vandali in azione a Torre del Lago

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Nella serata di mercoledì ignoti hanno posizionato dei blocchetti di cemento e pure una bicicletta sui binari della ferrovia alla stazione di Torre del Lago. Al passaggio del primo treno i pezzi sono schizzati via per fortuna senza colpire nessuno né provocare danni al convoglio.

Un gesto incomprensibile e irresponsabile che poteva avere conseguenze drammatiche. E’ quello che è accaduto mercoledì sera alla stazione ferroviaria di Torre del Lago dove ignoti hanno posizionato dei piccoli blocchi di cemento e una bicicletta sulle rotaie. Al passaggio del primo treno in arrivo i pezzi sono schizzati come schegge per fortuna senza colpire nessuno e senza provocare danni, neppure al convoglio.

Secondo le prime testimonianze, sarebbe stato un gruppo di ragazzi, probabilmente minorenni, a posizionare i le pietre e la carcassa di bici sulla ferrovia. Sul posto è arrivata la polizia ferroviaria per eseguire i rilievi e le indagini.

Non ci sono stati danni o feriti ma pesanti conseguenze sul traffico ferroviario: treni bloccati per ore e ritardi a catena per tutta la serata sulla linea Pisa – La Spezia. Dura condanna per quanto accaduto da parte del Consigliere comunale della Lega Alberto Pardini, torrelaghese, che si è rivolto ai baby vandali: “Non c’è niente di cui andar fieri in questo, non c’è niente di divertente, c’è solo la fortuna che non ci sono state conseguenze che avrebbero rovinato la vita di altri, ma anche la vostra.”

Al vaglio degli investigatori le immagini della videosorveglianza, decisive per individuare gli autori del gesto.