Cerimonia di consegna delle stelle della Guida Michelin 2024. Tante conferme per l'alta cucina in Versilia e a Lucca. Unica novità il ritorno tra i ristoranti stellati della Magnolia dell'hotel Byron di Forte dei Marmi.
Nove stelle Michelin piovono in Versilia, due a Lucca. La più celebre delle guide internazionali dell’enogastronomia ha svelato martedì sera al Teatro Grande di Brescia l’edizione del 2024 che vede svettare la riviera versiliese con un record di riconoscimenti. La novità è il ritorno nell’olimpo delle cucina italiana del ristorante Magnolia dell’hotel Byron di Forte dei Marmi, dopo una breve assenza dovuta ai lavori di ristrutturazione dell’albergo. E’ una delle quattro new entry, o rientri, per la Toscana che resta la terza regione italiana.
Per il resto sono tutte conferme in Versilia. A partire dalla doppia stella Michelin del Piccolo Principe, al Principe di Piemonte di Viareggio. Sempre in città confermati con una stella Romano e Lunasia (dell’hotel Plaza). Fa en plain Forte dei Marmi con Bistrot, Il Parco di Villa Grey, Lorenzo, Lux Lucis e, appunto, Magnolia. A Marina di Pietrasanta Franco Mare. In Lucchesia si confermano con una stella Michelin il Giglio di Lucca e il Butterfly di Marlia.