LUCCA - Concerti, presentazioni di libri, giornate di studi, spettacoli e tanti appuntamenti per diffondere la musica e l'opera di Puccini educando e coinvolgendo il pubblico.
Concerti, spettacoli e convegni per diffondere la musica e l’opera di Giacomo Puccini. Sono i contenuti trasversali del cartellone del Festival Lucca Puccini Days 2023 e del programma della rassegna “Mese Pucciniano”. La presentazione delle due proposte culturali nel ridotto del Teatro del Giglio alla presenza dei sindaci di Lucca, Viareggio e Pescaglia, a rimarcare la comunità di intenti tra i tre territori che celebreranno il Maestro nel 2024. Tanti gli appuntamenti organizzati dal teatro di Lucca dal 28 novembre al 22 dicembre: un’offerta che punta ad avvicinare anche il pubblico più giovane attraverso linguaggi innovativi e prezzi popolari.
Anche Viareggio celebra il maestro con un ricco calendario di iniziative: dal 29 novembre al 3 gennaio concerti ma anche presentazioni di libri, appuntamenti riservati ai più piccoli e una mostra che unisce il genio artistico di Puccini con quello di un altro grande protagonista della storia culturale della città, Galileo Chini.