Comics, sarà esposto agli Uffizi l’autoritratto del maestro del fumetto Frank Miller

Comics, sarà esposto agli Uffizi l’autoritratto del maestro del fumetto Frank Miller

Redazione

di Redazione

LUCCA - Anche l'autoritratto di Frank Miller, uno dei più famosi fumettisti al mondo, entra nella Galleria degli Uffizi. La cerimonia di consegna si è svolta nella sale di Palazzo Ducale che hanno ospitato le mostre di Lucca Comics, alla presenza del direttore della Galleria fiorentina Eike Schmidt.

Miller, autore di opere universalmente conosciute, come “300” e “Sin City”, quest’anno è stato nominato a Lucca Maestro del Fumetto 2023. L’autoritratto sarà esposto nella sezione degli Uffizi dedicata proprio ai fumettisti. La consegna conferma la forte collaborazione instauratasi tra i Comics e la galleria fiorentina.

Dopo una visita alle mostre dei Comics, Schmidt ha partecipato ad un sopralluogo per visionare l’edificio destinato ad ospitare la nuova Expo permanente del fumetto, nel cortile interno della ex Manifattura. Pochi giorni fa il ministro alla cultura Sangiuliano ha garantito un impegno di 2 milioni del governo. Schmidt ha ipotizzato una ulteriore collaborazione degli Uffizi con Lucca Comics in relazione alla futura struttura.