Strade chiuse e alberi abbattuti, traffico in tilt

Strade chiuse e alberi abbattuti, traffico in tilt

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - L'esondazione del Burlamacca, la caduta di alcune piante e l'instabilità dei tetti a causa del vento ha costretto alla chiusura di numerose strade del centro di Viareggio con la conseguente congestione del traffico

 

Ma non è stata soltanto la Passeggiata di Viareggio a subire danni a seguito del forte vento e della mareggiata. In Darsena il mare è entrato dal varco del Muraglione invadendo completamente via Marinai d’Italia. Uno scenario surreale con tutta la strada che costeggia la darsena trasformata in un fiume e il forte vento che continuava a spingere il mare verso l’entroterra.

In centro a Viareggio è stata chiusa via della foce a causa dell’esondazione del canale Burlamacca, così come l’ultimo tratto di via Paolina Bonaparte. Inevitabile il blocco del traffico, con Corso Garibaldi intasato essendo l’unica via percorribile in direzione mare – monti. A metà mattinata è stato necessario chiudere anche via S.Andrea a causa di una porta che si è staccata finendo in bilico sul tetto di un’abitazione.

Numerosi anche gli interventi per la messa in sicurezza di alberi che sono stati abbattuti, in special modo lungo via Buonarroti dove le squadre della Protezione civile hanno lavorato gran parte della mattinata.

Protezione Civile impegnata anche nel fornire i sacchini di sabbia un po’ un tutta l’area colpita dalla mareggiata.

La furia del vento ha causato anche danni al padiglione dei Comics allestito in piazza Mazzini con il tendone che ha rischiato più volte di venire sradicato dai sostegni.