Viareggio - La speranza di riuscire a mettere in sicurezza i tetti delle abitazioni scoperchiate a Torre del Lago lunedì sera deve fare i conti con il nuovo peggioramento meteo. 30 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni
La speranza era quella di una tregua del maltempo. Tregua che però è durata troppo poco dato che già alle prime ore della mattina, la pioggia ha ripreso a cadere incessante sulle macerie lasciate dal crollo dei tetti nella zona di Torre del Lago colpita dal downburst di lunedì sera.
Si continua comunque a lavorare incessantemente per cercare di mettere in sicurezza il più possibile i dieci edifici – tra abitazioni private e strutture ricettive – dichiarate inagibili dai vigili del fuoco che stanno operando con il supporto del personale proveniente dal comando di Massa.
Ma intanto è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con l’allerta gialla che è stata diramata su tutto il settore settentrionale della regione, allerta che poi salirà a livello arancione dalle 15 di giovedì fino alla mezzanotte.