LUCCA - Sono iniziate le verifiche dei tecnici della Provincia e dei Vigili del Fuoco sulla copertura di uno dei container che al Campo di Marte ospita gli studenti dell'istituto Paladini. Nei giorni scorsi, a causa del forte maltempo, si erano verificate copiose infiltrazioni di pioggia che avevano allarmato studenti, genitori e corpo docente, anche per il timore che l'acqua potesse entrare a contatto con cavi elettrici e prese di corrente.
La classe è già stata trasferita ed adesso sono in corso i controlli che potrebbero però protrarsi anche nel corso della chiusura della scuola in occasione di Lucca Comics. Il prefabbricato in questione è preso in affitto dalla Provincia da una ditta privata e quindi anche l’azienda proprietaria del container dovrà essere coinvolta nella risoluzione della problematica.
Intanto in mattinata gli studenti di una classe terza del Paladini, accompagnati dai loro genitori, non sono entrati in classe ma si sono fermati in presidio davanti alla scuola per protestare contro una situazione che si protrae da troppo tempo.
“Ci sono problemi strutturali che da troppo tempo attendono di essere risolti, così non si può andare avanti”, hanno detto.