PALLAVOLO B2 DONNE - Nella terza giornata di campionato di B2 femminile la squadra versiliese ha superato con un netto 3-0 fuori casa le giovani fiorentine della Savino del Bene, acciuffando il 5° posto in classifica. “Bene i 3 punti ma non sono ancora soddisfatto” il commenta di mister Stefanini al termine del match.
E stata una serata indimenticabile per il V.P. Canniccia Country Club, che dopo due prime giornate di Serie B sofferte e lottate fino al tie break ha portato a casa dalla trasferta di Scandicci il primo netto 3-0 della stagione. Le versiliesi di coach Enrico Stefanini al Palazzetto dello Sport di Scandicci hanno infatti piegato in soli 3 set le giovani della Savino del Bene, chiudendo la partita in 16-25, 20-25 e 19-25. Una giornata dunque positiva per la società biancazzurra, con tutte le atlete a disposizione di Stefanini che hanno potuto calcare il rettangolo di gioco. Con questa prima vittoria piena il Versilia Pietrasanta sale al 5° posto solitario in campionato con 6 punti; il prossimo sabato alla Palestra Greco di Querceta si affacceranno però le capoliste della US Arbor, squadra emiliana per ora a punteggio pieno, ed il tifo amico sarà un’arma fondamentale se si vorrà provare a ribaltare i pronostici.
“Abbiamo potuto dare spazio a tutte e la partita non è mai stata in discussione – spiega coach Stefanini sul match del weekend – non mi possono comunque ritenere pienamente soddisfatto perché, oltre al punteggio pieno, non abbiamo messo in campo una buona pallavolo, adeguandoci e rallentando il nostro gioco al ritmo delle avversarie. C’è ancora tanta potenzialità inespressa dunque nella nostra squadra, ma so che con il tempo, il lavoro quotidiano e la volontà questa potrà venir fuori”.