Silvana Solari si racconta in Sala delle Grasce

Silvana Solari si racconta in Sala delle Grasce

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Si è aperta sabato pomeriggio nella Sala delle Grasce a Pietrasanta “Linee Invisibili”, la mostra concettuale dell’artista argentina Silvana Solari.

Un progetto espositivo che fonde la fotografia, la pittura, il disegno e l’intervento digitale, dando vita a una forma di linguaggio unica e aprendo un dialogo originale fra l’intimità dell’artista e il mondo circostante. 

Un progetto espositivo che nasce dall’esperienza personale e introspettiva dell’artista, lascia trasparire domande e preoccupazioni, considerazioni esistenziali e riflessioni profonde ma non visibili. Un dialogo tra alcuni lavori sviluppati in Argentina dall’artista che ha scelto questo titolo perché la sua pratica artistica riflette ed evidenzia le particolari situazioni legate al genere e alla sessualità, cercando di dire ciò che non viene detto. 

Sono molteplici – sottolinea il sindaco e assessore alla cultura di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti – le occasioni di riflessione che Silvana Solari ha creato, attraverso l’arte, nella sua terra d’origine. Nella nostra città presenta una sorta di antologia, anche in riferimento alle tante tecniche che ha sperimentato nel suo percorso artistico”.

La mostra, organizzata in collaborazione con Barbara Bazzali e il patrocinio del Comune, resterà aperta fino al 12 novembre a ingresso libero.