La Passeggiata si prepara ai Comics

La Passeggiata si prepara ai Comics

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - E' terminato l'allestimento del padiglione dei Comics sul Belvedere delle Maschere , un Pop-Up Store di circa 400 metri quadrati in tutto e per tutto identico a quelli presenti a Lucca che sarà ad ingresso gratuito e ospiterà i tre principali settori della manifestazione: Comics, Games, Japan

Tra le attività presenti, oltre allo store con oggettistica introvabile altrove, la scuola di manga, con maestri della Manga school di Lucca, la suggestiva vestizione di una geisha e la possibilità di cimentarsi in giochi da tavolo con 5 esperti sempre presenti.

E poi l’angolo foto con il Trono di Spade e la macchina del tempo De Lorean usato da Emmett “Doc” Brown in Ritorno al Futuro.

Gli orari di apertura del padiglione sono sabato 28 ottobre dalle 15 alle 21, domenica 29 ottobre dalle 11 alle 19: una due giorni che è una vera e propria anteprima rispetto all’apertura dei Comics nella sede principale di Lucca e che vedrà anche sfilate cosplay dedicate ai personaggi di Star Wars e Mermaid.

La manifestazione prosegue poi nei giorni di mercoledì 1 novembre, sabato 4 novembre per concludersi poi domenica 5 novembre insieme all’evento principale.