CAPANNORI - Solo per un caso non si è trasformato in una tragedia l'incendio divampato in mezzo alle case di Lappato. Lo scoppio ed il successivo rogo hanno distrutto un camper parcheggiato in una corte subito dietro la via Pesciatina. Miracolosamente illesa la donna, di circa 40 anni, che da qualche mese abitava all'interno del camper e che è stata portata in ospedale per una lieve intossicazione e uno stato di choc.
Danneggiata anche l’abitazione adiacente al giardino dove è scoppiato l’incendio.
Il fatto è accaduto poco dopo le 3 notte. La donna è riuscita ad uscire subito dal camper ed a mettersi in salvo. Il botto ha svegliato i vicini che hanno chiamato i Vigili del Fuoco e che nel frattempo hanno contrastato le fiamme con dei tubi per annaffiare. Una volta giunti sul posto i Vigili hanno fatto evacuare le abitazioni vicine ed hanno domato l’incendio, allontanando anche una bombola del gas che si trovava nel giardino e che avrebbe potuto esplodere con conseguenze devastanti.
Il fatto ha portato alla luce la situazione della donna residente nel camper dal marzo scorso.
I Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine dovranno stabilire cosa ha provocato lo scoppio e l’incendio che ha distrutto il camper. Mentre il comune di Capannori è chiamato ad intervenire sulla situazione della donna, peraltro già segnalata da diversi mesi.