LUCCA - Il teatro del Giglio riserva alle nuove generazioni 10 spettacoli e 21 recite, mentre l'Associazione Musicale Lucchese promuove 11 appuntamenti trasversali.
Due cartelloni riservati alle nuove generazioni, che si integrano senza sovrapposizione di date, permettendo alle scuole di fruire della ricca proposta offerta. Sono state presentate nella Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti le stagioni di Teatro e di Musica Ragazzi, promosse rispettivamente dal teatro del Giglio e dall’Associazione Musicale Lucchese, due programmi distinti e destinati ai bambini e ai ragazzi delle scuole, dalla materna alle superiori, affinché possano godere di una stagione di concerti e di spettacoli costruita su misura per le diverse fasce di età. 11 gli appuntamenti in calendario previsti dall’AML, tra momenti musicali, incontri con musicisti, spettacoli originali per conoscere i grandi compositori lucchesi come Luigi Boccherini e Giacomo Puccini e laboratori interdisciplinari.
La stagione teatrale dei ragazzi ripropone invece la fortunata formula della recita pomeridiana per le famiglie, in unione al classico matinée per le classi scolastiche, per un programma che mette assieme 10 spettacoli e 21 recite.