VIAREGGIO - Scadrà giovedì 30 Novembre il termine per la consegna dei brani in concorso per l’edizione 2024 del Festival di Burlamacco, giunto al suo diciottesimo anno di attività.
Il Movimento dei Carnevalari ha deciso di posticipare la consegna degli elaborati in concorso a causa della scomparsa avvenuta il 19 agosto di Daniele Biagini, una delle colonne portanti del festival canoro, che ha sconvolto in queste settimane la comunità musicale del Carnevale.
Come novità per l’edizione 2024 è stata concessa a tutti gli autori la possibilità di partecipare al concorso con tre brani al massimo.
Il Movimento dei Carnevalari sta lavorando in queste settimane a stretto contatto con i familiari di Daniele Biagini per rendere omaggio nel modo migliore possibile alla figura di uno dei più proficui autori della storia musicale del Carnevale di Viareggio.
Per questo dall’edizione 2024 il primo premio del Festival di Burlamacco sarà intitolato alla memoria di Daniele Biagini. Le serate finali del Festival di Burlamacco 2024 si svolgeranno il 26 e 27 Gennaio, presso il Teatro Jenco di Viareggio. Nei prossimi giorni saranno svelate altre novità, attese da tutti gli appassionati del Carnevale.