Rimossi i cassonetti gialli alla Santissima Annunziata

Rimossi i cassonetti gialli alla Santissima Annunziata

Redazione

di Redazione

LUCCA - E' ufficialmente partita la rimozione dei cassonetti gialli per la raccolta degli indumenti usati sul territorio comunale di Lucca. Il sindaco Pardini, l'assessore Consani ed i vertici di Sistema Ambiente hanno voluto essere presenti alla rimozione di quelli posizionati appena fuori dal cimitero della Santissima Annunziata.

Questa postazione, infatti, era una di quelle più utilizzate abusivamente come piccola discarica e si trovava spesso assediata da cumuli di rifiuti di vario genere, tanto che un gruppo di cittadini aveva presentato anche una petizione per togliere i cassonetti.

Come già annunciato saranno rimossi tutti gli 85 cassonetti dislocati sul territorio comunale.

Eliminati i cassonetti, i vestiti usati potranno essere conferiti presso 4 grandi centri di raccolta dislocati nell’area comunale e monitorati h24 da videocamere di sorveglianza. Comune e Sistema Ambiente ricordano che per indumenti usati si intendono abiti, scarpe, biancheria personale e per la casa in buono stato e riutilizzabile, per cui scarpe rotte o indumenti infeltriti o inutilizzabili, così come scarti di tessuto, devono essere conferiti nell’indifferenziato come rifiuti.